Bando di Ricerca “Gabarda”

Da qualche mese Pisa è in subboglio: attorno alla collezione Federighi e alla sezione del GAVS locale stanno nascendo diversi interessantissimi progetti; qualche tempo fa abbiamo già parlato della collaborazione tra Archivio Federighi e GAR per la gestione e pubblicazione della loro collezione fotografica.

Oggi possiamo finalmente parlare anche di un altro progetto, che ci sta particolarmente a cuore: è stato infatti finalmente ufficializzato l’inizio delle operazioni di restauro di un addestratore monoplano Gabardini.

Qui di seguito il link alla pagina dove potrete seguire gli sviluppi del progetto

https://www.gabardiniaircraft.com/

Come associazione stiamo ovviamente collaborando al progetto, ed abbiamo già provveduto a fornire il materiale fotografico ed i pochi disegni che siamo riusciti a recuperare. Si tratta di informazioni frammentarie e talvolta contraddittorie (a titolo di esempio, abbiamo trovato una foto di monoplano Gabardini dotato di deriva, soluzione costruttiva sinora sconosciuta).

Vorremmo quindi approfittare della nostra pagina per indire un “Bando di Ricerca” per reperire ulteriori informazioni: se a casa avete foto, manuali, disegni o informazioni relative ai Gabardini “monoplano” oppure della scuola di addestramento di Cameri contattateci al seguente indirizzo di posta elettronica. Abbiamo bisogno del vostro aiuto!

paolo@gliarchiviritrovati.it

Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto