Lunedì 9 dicembre nella splendida cornice della sala del Minor Consiglio presso il palazzo Ducale di Genova abbiamo presentato il libro di Mario Varalli su Filippo Cevasco.
L’evento, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, è stato arricchito dalla presenza di diversi cimeli di Gabardini, esposti grazie alla collaborazione con l’Archivio Storico Federighi.
Assieme ai cimeli erano esposte anche le tute di volo di Giusti Roma
Vorremmo quindi ringraziare Erika Della Casa per la perfetta organizzazione, Mario Varalli per il gran lavoro di ricerca, e tutti i “Gabarda” per l’aiuto e la disponibilità fornita.
Menzione particolare spetta a Luca, che ha fatto la tratta Vicopisano-Genova con l’auto stracarica di parti di aereo nonchè a Stella e Giovannino per le foto.




Caro Paolo ,
alle volte sembra realmente di rivivere il film Amici Miei . I Gabarda stanno diventando un piccolo ma agguerrito gruppo di toscanacci. Grazie per averci fatto partecipare alla presentazione del libro su Filippo Cevasco che oltremodo ci ha dato la possibilità di sperimentare il concetto del nascente museo diffuso facendoci mostrare ed illustrare ciò che stiamo realizzando all’Hanagr G .
Quel giorno l’elica non pesava affatto tanta era la soddisfazione ed il gusto di essere a Genova tra e con amici .
Mario